di Redazione – Sarà una serata di moda e spettacolo quella che attende Sabaudia sabato 22 agosto. Alle 21 presso la Piazza Comunale, si terrà l’evento “Sabaudia in passerella”, che si candida ad essere uno degli appuntamenti più importanti dell’anno. Alcune tra le migliori maison di moda italiane e estere regaleranno alla città del litorale pontino una sfilata all’insegna della moda e dell’eleganza, mostrando le loro linee e le loro collezioni di abiti. Quindici modelle professioniste vestiranno le esclusive nuove collezioni di Carlo Alberto Terranova per New Land, Giada Curti Couture, Gianni Sapone e la Grande Bellezza capsule di Moda mare vintage della collezionista Mara Parmegiani. E parteciperà anche la casa di moda maltese Ferragiù

Giovanni_CaccamoA condurre la serata saranno Alessandro Grego e Margherita Basso, celebri volti di Rai 1. Ma tanti sono gli ospiti che impreziosiranno la serata. A partire dal cantante Giovanni Caccamo, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo. Sarà lui ad aprire l’evento presentando alcuni brani tratti dal suo album “Qui per te”. A Sabaudia in Passerella parteciperanno anche le gemelle Silvia e Laura Squizzato, giornaliste e conduttrici televisive, che si muoveranno tra backstage e parterre per realizzare interviste agli ospiti della serata. Accanto a loro avranno Giuseppe Panebianco, volto emergente dello spettacolo e del cinema, già nel cast di Pupi Avati per “Le nozze di Laura”. Sul palco saliranno invece la showgirl e cabarettista Chiara Sani, il cantautore Cristian Mini, che ha interpretato Clopin nel musical “Notre Dame de Paris”. E infine, il ballerino Alex La Rosa, attualmente impegnato sul set del nuovo film di Checco Zalone.

La regia dell’evento è affidata al fashion director Giuseppe Racioppi, insignito recentemente del Premio Troisi al Festival del Cinema di Pompei e premiato dall’Università della California per uno spot risultato tra i più visti in America. L’appuntamento, patrocinato dal sindaco Maurizio Lucci e dall’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Marilena Gelardi, è ad ingresso libero e si concluderà con uno show pirotecnico di grande impatto visivo.