Rivoluzione in edicola: torna Latina Oggi, ma non c’è più Il Quotidiano di Latina

di Giusy Cavallo – Mentre in edicola torna Latina Oggi, il progetto editoriale diretto da Panigutti (LEGGI L’INTERVISTA) e portato avanti dai giornalisti storici della testata, de Il Quotidiano di Latina non c’è più traccia.

Solo qualche giorno fa, in prima pagina, c’era la promessa di ritornare a una foliazione di 40 pagine e “a quell’impostazione grafica e impaginazione che più gradite” e la sfida a Latina Oggi sul piano delle vendite. Il Quotidiano di Latina, infatti, era uscito di quattro pagine e senza firme in seguito alle dimissioni di massa dei giornalisti che hanno seguito il progetto di Latina Oggi.

Adesso, proprio quando il nuovo giornale fa il suo ritorno, in edicola Il Quotidiano di Latina non c’è più. L’amministratore giudiziale della Qap srl, nominato a seguito del sequestro delle quote della società nell’ambito dell’inchiesta sulla bancarotta fraudolenta della Neo per la quale è indagato Andrea Palombo, ha disposto lo stop della pubblicazione. Tra le motivazioni i debiti della srl riscontrati a seguito di una verifica dei libri contabili.

Una decisione presa dall’oggi al domani visto che non sono stati avvisati nemmeno gli inserzionisti che hanno acquistati gli spazi pubblicitari sul giornale. Resta da capire se lo stop è provvisorio o definitivo, intanto venerdì 13 marzo ci sarà l’udienza sulla richiesta di fallimento della Qap srl chiesta dal pm Luigia Spinelli.

SHARE