Regionali Campania, il verdetto delle primarie PD: De Luca contro Caldoro e le polemiche

di Francesco Miscioscia – Vincenzo De Luca e Luca Ceriscioli vincono le primarie del centrosinistra rispettivamente in Campania e nelle Marche. In particolare in Campania c’era curiosità in merito all’affluenza dopo il messaggio di Roberto Saviano che chiedeva di non recarsi alle urne in quanto le primarie rappresentano uno strumento del malaffare.

Ebbene l’affluenza nella regione che ha premiato de Luca è stata di oltre 150.000 persone, un risultato positivo per il PD. Per Saviano invece è stata un’altra occasione persa per star zitto. Non è certo lui la persona incaricata a dover dire se nei partiti ci sia o meno l’influenza della criminalità organizzata, o che rappresentano un mezzo per far collidere politica e illegalità. Certo è comunque che si tratta di una forma democratica di partecipazione che avrebbe urgente bisogno di una revisione, altrimenti perde qualsiasi connotazione positiva.

Sono molti infatti i casi in cui sono stati denunciati brogli nell’elezione del candidato del Pd ad una tornata elettorale… Continua a leggere su Marketicando

SHARE