Ray ban, Prada, Louis Vuitton: migliaia di occhiali contraffatti sequestrati dalle Fiamme Gialle

di Marco Carpanese – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina hanno portato a termine un’altra operazione, dopo quella della scorsa settimana, di repressione di illeciti in materia di contraffazione dei marchi di fabbrica.

Stavolta la Guardia di Finanza ha bloccato, sulla linea ferroviaria tra Formia e Latina, un cittadino del Bangladesh intento a vendere e spacciare occhiali comuni apponendovi i simboli di note marche, nello specifico Ray Ban, Prada, Gucci e Louis Vuitton. L’uomo, bloccato dai militari mentre trasportava la merce con un trolley di grandi dimensioni, tentava di vendere anche cover di smartphone e numerose etichette metalliche delle note maison, pronte per essere apposte sugli accessori di moda.

La merce contraffatta, per un totale di 2060 pezzi, è stata sottoposta a sequestro per violazioni di cui all’art.474 del c.p., mentre il cittadino extracomunitario è stato deferito a piede libero alla Procura della Repubblica di Latina. L’operazione è stata svolta nell’ambito delle attività di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione degli illeciti in materia di contraffazione e per il contrasto dell’abusivismo commerciale.

SHARE