Quando Trump passava l’estate a Ponza con il suo yacht e la famiglia

Il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America è Donald Trump, a sorpresa il magnate ha stravinto su Hillary Clinton, nonostante scandali e dichiarazioni poco politically correct.

La notizia ha sconvolto il mondo e anche i mercati internazionali hanno reagito male già quando nella nottata si paventava il sorpasso del repubblicano.

A Ponza, invece, festeggiano. Il sindaco, Piero Vigorelli, ha dichiarato entusiasta che “la grandissima maggioranza dei ponzesi che vivono negli States ha votato Trump. Condivido in pieno la loro gioia”.

Il primo cittadino ha anche ricordato di quando Donald Trump ha trascorso il ferragosto sull’isola di Ponza con la sua famiglia.

Era il 2007, all’epoca il magnate non immaginava ancora una sua “scesa in campo” in politica ed era da poco sposato con Melania, sua terza moglie.

Trump arrivò a largo dell’isola pontina con il suo yacht e decise di soggiornare in un hotel sulla terraferma, girando Ponza in taxi e godendo dell’ottima cucina dei ristoranti isolani insieme alla sua famiglia.

Trump è un amante delle bellezze italiane, ma anche un estimatore dell’industria della penisola, proprio il suo primo yacht, il famosissimo “Trump Princess”, è stato costruito nel 1980 dai cantieri Benetti di Viareggio.

*Foto by Marshall&Sarah on Flickr

SHARE