Progetto Latina, Zonetti: necessario fare squadra per superare la crisi. Pmi non devono sentirsi abbandonate – video

di Francesco Miscioscia – LatinaQuotidianoTv e Progetto Latina tornano anche in questo 2015 a raccontare la provincia di Latina dal punto di vista dello sviluppo economico da qui a cinque anni. Oggi abbiamo parlato di imprenditoria e piccole e medie imprese con il Presidente di Federlazio Latina, Antonella Zonetti, alla sua prima intervista dall’elezione nel maggio scorso.

A partire dall’analisi della crisi economica che “non è più uno stato di crisi ma un vero e proprio cambiamento”, Zonetti auspica un cambiamento anche delle istituzioni: “noi imprenditori siamo abituati ad evolverci continuamente, ma i cambiamenti attorno a noi sono troppo lenti”. Le pmi sono il 99% delle imprese italiane, vengono definite la spina dorsale del Paese, eppure “c’è un senso di solitudine, ci si sente abbandonati”.

Obiettivo di Federlazio è quindi fare squadra e, a partire da un incontro dello scorso ottobre al quale l’associazione ha chiamato a partecipare non solo imprenditori ma anche e soprattutto istituzioni, stilare una serie di proposte da presentare a Renzi per fine gennaio. Questo è un po’ l’obiettivo anche di Progetto Latina che, al termine di questa serie di appuntamenti con i protagonisti del nostro territorio, intende fare un bilancio delle proposte che ne usciranno fuori per presentarlo poi in un convegno che possa rappresentare la voce di un intero territorio. Su questo è nata una sinergia con la Presidente Zonetti che ha proposto anche di coinvolgere la Presidente della Provincia, Eleonora Della Penna, come interlocutore e punto di contatto con le istituzioni.

SHARE
Un uomo con il pallino della comunicazione da sempre. In pratica dal 1981 Fondatore e Presidente della Francesco Miscioscia Adv srl. Oggi consulente strategico e operativo di marketing politico svolge per le aree di gestione e comunicazione un’intensa attività su tutto il territorio nazionale ... Continua a leggere