Progetto Latina, Fausto Bianchi: sarò portavoce delle esigenze dei giovani imprenditori in ambito regionale – video

di Francesco Miscioscia – Fausto Bianchi è stato eletto Presidente dei giovani imprenditori di Unindustria, un’elezione molto importante per il territorio di Latina, che troppo poco è stato protagonista ad alti livelli. Lo slogan della sua candidatura è “Parliamo di futuro”, quello che proviamo a fare noi con il programma di LatinaQuotidianoTV Progetto Latina. Non potevamo quindi non intervistare Fausto, fresco di elezione, e siamo contenti che abbia voluto concedere a noi la sua prima intervista da Presidente.

parliamo_futuro_bianchi_unindustriaL’elezione di Bianchi è un cambio di passo e, soprattutto un cambio di prospettiva, da quella provinciale a quella regionale. “Spero di essere la testa di ariete – dice Bianchi – che possa creare le condizioni per altri giovani capaci e volenterosi portando le loro aspirazioni in ambito regionale, l’unico importante da un punto di vista economico”.

Fare rete e fare gruppo è quindi fondamentale e il nuovo presidente dei giovani industriali ha le idee chiare che riassume in tre proposte concrete e reali: “Creare una rete e una rete digitale di aggregazione di gruppo nel movimento di Unindustria giovani: potenziare il rapporto tra start up, enti ed istituzioni finanziarie per permettere a quest’ultime di credere in progetti di giovani imprenditori; creare una stretta collaborazione con il mondo universitario per seguire progetti di studi illuminati che possano prevedere il futuro economico da qui a dieci anni”.

SHARE
Un uomo con il pallino della comunicazione da sempre. In pratica dal 1981 Fondatore e Presidente della Francesco Miscioscia Adv srl. Oggi consulente strategico e operativo di marketing politico svolge per le aree di gestione e comunicazione un’intensa attività su tutto il territorio nazionale ... Continua a leggere