Prevenzione del tumore al seno, Ottobre Rosa ad Aprilia: marcia in memoria delle vittime del cancro

Sulla scia delle iniziative organizzate in occasione dell’Ottobre Rosa, anche la città di Aprilia decide di dare il suo contributo con iniziative per la prevenzione del tumore al seno: una simbolica ed altre pratiche.

Per tutto il mese di ottobre, quale iniziativa di carattere simbolico, la statua di San Michele Arcangelo, Patrono di Aprilia, rimarrà illuminata di colore rosa.

Invece, come iniziativa di carattere più concreta, nella giornata di ieri, 23 ottobre, le volontarie dell’Andos, hanno allestito un gazebo informativo in Piazza Roma con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di eseguire periodici screening mammografici. Anche il Vice sindaco Franco Gabriele è ha voluto dare il suo contributo sul tema in qualità di rappresentante dell’Amministrazione Comunale.

Infine, è prevista una marcia per le donne che non ci sono più, per le quali saranno lanciati dei palloncini rosa. La marcia, che si svolgerà il prossimo sabato 29 ottobre, partirà dalle ore 16 da Piazza Roma, per poi snodarsi lungo Via dei Lauri, Via Lombardia e Via delle Margherite e fare ritorno in Piazza Roma.

SHARE