Piove nel Palazzo della Cultura, il Comune affida i lavori a una ditta esterna per 144mila euro

di Redazione – Se il Museo Cambellotti deve fare i conti con le formiche alate che stanno rosicchiando le travi del tetto, un altro luogo della cultura di Latina è lasciato all’incuria. Parliamo proprio del Palazzo della Cultura che ospita i teatri comunali, una sala conferenze e alcune sezioni dei musei cittadini. Nei locali di Viale Umberto I, ristrutturati agli inizi degli anni ’80, piove come se si fosse all’aperto e adesso tocca rifare il terrazzo di copertura.

“Lo stabile comunale del Palazzo della Cultura necessita di un intervento urgente atto alla risoluzione per la presenza di continue infiltrazioni di acqua provenienti dal terrazzo di copertura sovrastante le sale teatrali” si legge nella determina del Comune di Latina per l’affidamento dei lavori a una ditta esterna perché il servizio Manutenzioni, area Opere pubbliche, “non dispone di personale specializzato per l’esecuzione dei lavori edili di manutenzione straordinaria”.

144mila euro per rifare il tetto di copertura, quindi che speriamo non si rivelerà l’ennesima opera incompiuta nella nostra città.

SHARE