Parco Vasco de Gama e lido di Latina, il Comune stanzia i fondi per la manutenzione

parco_vasco_de_gama_latina1
Il Parco Vasco de Gama

Il Comune di Latina ha stanziato circa 150mila euro per la manutenzione e la messa in sicurezza del Parco Vasco De Gama e del lungomare.

Gli interventi si sono resi necessari dopo gli atti vandalici che hanno danneggiato il chiosco bar, alcuni giochi installati nel piazzale di Foceverde, che sono diventati a serio rischio per i bambini, e anche l’impianto di irrigazione delle aiuole del lungomare.

Ai vandali si è aggiunto il maltempo che ha provocato allagamenti nelle zone interne del Parco Vasco De Gama a causa della mancata pulizia dei canali di scolo delle acque meteoriche.

L’intervento predisposto dal Comune, con una determinazione firmata da Lorenzo Le Donne, prevede anche il trattamento delle strutture lignee presenti nel Parco Vasco de Gama con materiale protettivo ai fini di una corretta manutenzione, l’adeguamento della canaletta laterale della pista pedonale su via del Lido, la potatura degli oleandri e lo sfalcio di erba.

Inoltre, dopo gli saranno ripristinati i corrimano in legno su via del Lido nel tratto tra la via Nascosa e Capoportiere.

I lavori hanno carattere di urgenza ed è già stato dato mandato al Servizio LL.PP. Per l’espletamento della procedura di affidamento del livello di progettazione necessario per appaltare i relativi lavori.

SHARE