Parco dei Pini, presto i cantieri per il nuovo centro commerciale. L’apertura slitta al 2017

di Redazione – Procede con celerità il progetto del Parco dei Pini di Latina, il nuovo centro commerciale che aprirà dietro le autolinee. Se l‘apertura era stata annunciata per dicembre 2016, adesso slitta di pochi mesi fino alla primavera 2017. La Genera Consulting ha infatti presentato formalmente al Suap (Sportello Unico per le Attività Produttive) la richiesta di permesso a costruire, l’ultima formalità burocratica prima di dare il via al cantiere.

parco_pini_viabilità

La nuova viabilità della zona

La Genera infatti ha prima atteso l’autorizzazione urbanistica, licenziata dal Consiglio comunale con voto favorevole a settembre 2012, e poi l’approvazione del Piano Comunale del Commercio arrivato ad aprile del 2014. Per accelerare le operazioni per la realizzazione del centro commerciale, la Genera Consulting si è presa in carico la costruzione del primo chilometro dalla strada “Mare Monti” per collegare la struttura con la viabilità primaria. Resta solo da attendere la conferenza dei servizi della Regione Lazio.

La stessa società si sta occupando anche di costruire il centro Nautica e Sport a Gaeta per il quale rimane l’ultimo adempimento burocratico prima dell’inizio dei lavori: la Regione ha infatti richiesto la VAS, ovvero la Valutazione Ambientale Strategica che è stata presentata dal consorzio industriale Sud Pontino, attuale proprietario delle aree, ed in fase di approvazione definitiva da parte degli uffici competenti. Anche in questo caso si prevede l’apertura del centro entro fine 2017.

SHARE