Osmosi 2016, per tre giorni scienza e creatività dialogano nel nuovo polo di Culturaprilia

Culturaprilia
La sede di Culturaprilia

Osmosi 2016 sarà la prossima manifestazione promossa dal Comune di Aprilia, in occasione delle celebrazioni per l’80esimo della Fondazione.

Dal 13 al 15 ottobre si svolgeranno numerosi appuntamenti pensati per accogliere in un dialogo artistico e produttivo le Associazioni e le realtà culturali della città di Aprilia.

Culturaprilia, il nuovo polo associativo frutto della riqualificazione del sito dismesso dell’ex Claudia, ha messo a disposizione gli spazi dove svolgere gli eventi e concretizzare “l’osmosi” culturale: laboratori di artigianato, scienza e creatività dedicati alle scuole faranno da contorno all’iniziativa.

La manifestazione si aprirà giovedì 13 con l’inaugurazione presso la sala conferenze alle ore 16.00: saranno presenti anche i rappresentanti delle Amministrazioni e si discuterà sul futuro culturale di Aprilia, il cui tema “Il coraggio di cambiare”, impone già la direzione.

A seguire, sempre nel pomeriggio, si vedrà la partecipazione, su invito dellAssociazione Laeta Corda, del celebre baritono Giorgio Gatti e del baritono Cristian Alderete.

Infine la giornata di sabato sarà dedicata all’intervista, a cura della giornalista Marina Cozzo, ad un altro ospite di caratura internazionale, lo stilista di origine apriliana Ettore Bilotta: designer italiano indipendente, annovera, tra le sue creazioni recenti, la firma per Alitalia delle nuove divise del personale di bordo.

 

 

 

SHARE