Nextwin scelta da Facebook, la startup ideata da un pontino parteciperà a FbStart

Alessandro Salvati
Il pontino Alessandro Salvati Ceo di Nextwin

Dopo essersi qualificata tra le migliori 100 startup d’Italia, Nextwin, piattaforma di social game per pronostici sportivi, è stata scelta da Facebook per l’edizione 2016 di FbStart.

La startup, tra i cui fondatori c’è il pontino Alessandro Salvati, parteciperà, quindi al programma lanciato da Facebook nel 2014 per guidare le giovani aziende ad un uso strategico della piattaforma. Alessandro e i suoi colleghi avranno la possibilità di lavorare con la società fondata da Zuckerberg e, grazie a questa esperienza, di conoscere in anteprima le strategie del colosso di Palo Alto in modo da essere competitivi al massimo e migliorare la propria presenza sul social network più diffuso al mondo.

Insieme a Nextwin, parteciperanno anche Karaoke One, app mobile che trasforma l’esperienza del karaoke in un’attività social, Tutored, piattaforma social dove gli studenti possono prenotare altri studenti come tutor; Verticomics, app che consente agli appassionati di fumetti di comprare e leggere i migliori titoli in circolazione adattati in formato digitale. Tutte fanno parte di Luiss Enlabs, l’acceleratore di startup capitolino.

SHARE