Natale a Sabaudia, l’impegno dell’amministrazione comunale

incontro-associazioni-sportive

“Attraverso lo scambio di idee e la calendarizzazione delle attività si vuole evitare o quantomeno limitare la sovrapposizione di eventi, garantendo così la più ampia partecipazione di tutti e, non da meno, il rispetto di tutte le norme sulla sicurezza, così da assicurare organizzazioni impeccabili sotto ogni punto di vista”. Sono queste le parole del sindaco di Sabaudia Giada Gervasi impegnata con la propria amministrazione nella programmazione degli eventi del Natale 2017 del Comune pontino.

Nell’incontro che l’amministrazione comunale di Sabaudia ha tenuto nella mattinata di ieri, sabato 21 ottobre, sono intervenute le associazioni culturali e sportive del territorio. La riunione si è tenuta in pieno spirito di condivisione, condizione necessaria per lo sviluppo delle sinergie positive per l’organizzazione di attività, eventi e laboratori da indire nel periodo compreso tra il 25 novembre 2017 ed il 7 gennaio 2018. Il meeting, presenziato dal sindaco Giada Gervasi, ha visto la partecipazione dell’assessore all’Associazionismo Alessio Sartori, del consigliere delegato Emanuela Palmisani, del presidente del Consiglio Gianluca Bonetti e dei consiglieri Francesca Marino, Francesca Avagliano e Saverio Minervini.

“Occasioni di questo genere sono fondamentali per lo scambio di idee e opinioni ma anche per creare sinergie tra Comune e realtà associative ma soprattutto tra le stesse associazioni”, commenta il consigliere Palmisani, promotrice dell’incontro. “Per il Natale, come per tutto il resto dell’anno, puntiamo sul coinvolgimento delle associazioni culturali e sportive del territorio: vogliamo creare un rapporto di collaborazione stabile e duraturo, una compartecipazione che possa regalare a cittadini, visitatori e turisti una ricca programmazione di eventi e manifestazioni 360 giorni l’anno”.

Per l’occasione, l’amministrazione di Sabaudia ha ricordato l’avviso pubblico in scadenza il prossimo 31 ottobre 2017, sulla programmazione degli eventi nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2017 e il 6 gennaio 2019. Il bando, pubblicato nel mese di settembre ha lo scopo di raccogliere tutte le proposte di manifestazioni pubbliche al fine di redigere un calendario comunale degli eventi. Gli interessati potranno presentare opportuna istanza presso il protocollo dell’Ente o tramite Pec all’indirizzo comunesabaudia@legalmail.it (il modulo è scaricabile dal sito internet del Comune di Sabaudia).

 

SHARE