Nastro rosa LILT, a ottobre Terracina promuove iniziative per la prevenzione dei tumori al seno

La Lega Italiana per la lotta contro i tumori (LILT) ha promosso, per il mese di ottobre, una campagna volta a sensibilizzare le donne alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori al seno.

Il Comune di Terracina ha abbracciato il motto di LILT “For woman 2016” aderendo, anche quest’anno, alla campagna Nazionale Nastro Rosa: per il mese di ottobre il Tempio di Giove sarà illuminato di rosa.

Sono inoltre previste due manifestazioni con cui si intende responsabilizzare maggiormente le donne sull’importanza di eseguire gli screening periodicamente.

Riconoscere tempestivamente la malattia può fare la differenza per salvarsi la vita, sarà il tema di cui discuterà il Presidente della LILT provinciale di Latina, Dott. Alessandro Rossi, Venerdì 14 ottobre alle ore 16.30 presso l’aula consiliare;

Mercoledì 26 ottobre, alle ore 10.00 presso la sala Valadier, si svolgerà invece un convegno sul tema in oggetto, tenuto dal Prof. Alessandro De Cesare, primario chirurgo dell’ospedale Fiorini di Terracina.

Il tumore al seno è ancora il “big killer” numero uno per le donne,ma una corretta ed efficace prevenzione può essere risolutiva per sconfiggere il cancro.

Per questo precisa la Dott.ssa Maurizia Barboni, Consigliere Delegato alla Sanità di Terracina: “Considerata l’importanza dell’argomento ed il ruolo che la prevenzione ricopre nell’ambito sanitario e sociale mi auguro una grande partecipazione per promuovere insieme la cultura della prevenzione e dell’educazione in campo oncologico”.

SHARE