Nasce Sezze Bene Comune. Il movimento ispirato a LBC punta alle prossime amministrative

Sezze

Latina Bene Comune fa scuola: nasce Sezze Bene Comune, il movimento civico che si ispira a quello del capoluogo pontino. SBC nasce proprio in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno in primavera. Si presenta come un movimento aperto a aperto a tutti coloro che ne condividano finalità e metodo di partecipazione democratica. Ha come scopo l’individuazione di un percorso che prospetti alla città di Sezze un nuovo orizzonte di crescita e sviluppo sociale, culturale ed economico rispettoso e compatibile con la tutela ambientale, attraverso la valorizzazione delle risorse naturali, storiche, archeologiche. In poco tempo sono già arrivate diverse adesioni.

“Crediamo fortemente che sia fondamentale – dicono i promotori del progetto – per il raggiungimento di tale obiettivo, il contributo di tutti i cittadini affinché la città acquisisca la piena consapevolezza di quale sia la realtà oggettiva in cui viviamo. Un progetto che rappresenterà il ‘contenitore d’idee’ e che sarà sviluppato, ha come titolo Sezze, La città visibile. Realizzeremo una serie di incontri pubblici – prosegue – dove tutti i cittadini e le associazioni potranno dare il proprio contributo finalizzato ad evidenziare le problematiche ed i bisogni di Sezze, il primo dei quali sarà dedicato ai problemi ambientali del territorio.

Il Comitato organizzativo è al momento composto da Rita Palombi, Gustavo Giorgi e Fabrizio Paladinelli. L’architetto Rita Palombi è anche l’attuale portavoce del Movimento.

SHARE