Nasce il Cisterna Film Festival, rassegna internazionale di corti. Le iscrizioni fino al 24 maggio

di Redazione – Nasce il Cisterna Film Festival, festival internazionale del cortometraggio, organizzato dall’Associazione Culturale MOBilitazioni Artistiche con la direzione artistica di Cristian Scardigno.

Obiettivo dell rassegna è dare spazio a giovani cineasti e a opere indipendenti provenienti da tutto il mondo, che non trovano visibilità né distribuzione nei grandi circuiti commerciali.

Il festival si terrà ad agosto nella splendida cornice del Palazzo Caetani, le iscrizioni sono state aperte solo da due giorni e sono già 273 i cortometraggi iscritti provenienti da tutto il mondo.

Sul sito è online il bando: sono ammessi cortometraggi delle durata massima di 20 minuti a tema libero di ogni genere, girati in qualsiasi formato. Non sono ammessi videoclip, video industriali, pubblicitari e di propaganda. Sono ammessi cortometraggi già presentati o premiati in altri concorsi.

Ci sarà una giuria che premierà il Miglior Film in Concorso, e assegnerà alcune Menzioni Speciali, mentre gli spettatori presenti durante le proiezioni assegneranno il Premio del Pubblico.

SHARE