Moovit anche a Latina, l’app per il trasporto locale monitora gli orari dei bus Atral e Cotral

moovit_latina

Moovit, l’app per il trasporto locale, è ora disponibile anche a Latina. Grazie alla mappatura da parte della Community sono monitorate le 21 linee urbane di Atrale e le 17 Linee Scolastiche che servono i comuni della provincia.

La città di Latina è stata attivata nell’area della app “Roma e Lazio”, dove sono già presenti tutte le informazioni sulle principali reti di trasporto di Roma, gli shuttle per gli aeroporti e tutti i collegamenti Cotral.

Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, ed è utilizzata da 45 milioni di persone in più di 1.200 città, in 67 paesi del mondo, in 48 lingue. Il suo funzionamento – spiega l’azienda in una nota – è semplice perché combina i dati del trasporto (provenienti dalle aziende di trasporto che gratuitamente aderiscono a Moovit, oppure ottenuti grazie al contributo della Community, oppure dagli open data resi disponibili dalle pubbliche amministrazioni) con quelli forniti in tempo reale dagli utilizzatori della app, garantendo a chi viaggia un’istantanea precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese”.

SHARE