Melaragni e il suo ruolo nell’Osservatorio Manifestazioni Sportive, interrogazione ad Alfano

ministro_angelino_alfano

Nuova interrogazione parlamentare sull’inchiesta Olimpia, Davide Mattiello, deputato del PD e membro della Commissione parlamentare Antimafia, vuole approfondire il ruolo di Gianfranco Melaragni nei fatti di Latina.

Melaragni, ex capo di Gabinetto di Di Giorgi e membro dell’Osservatorio nazionale sulle Manifestazioni Sportive in rappresentanza della Procura FIGC, è indagato nell’ambito dell’operazione Olimpia ed è protagonista anche di una vicenda già nota alla Commissione Antimafia e che Mattiello richiama nella sua interrogazione al Ministro Alfano.

Le intercettazioni, spiega l’onorevole del PD, confermano anche l’episodio già noto dell’interrogazione intimidatoria all’indirizzo del Questore De Matteis, presentata dall’onorevole Maietta ma scritta da Melaragni. L’interrogazione sollevava dubbi sulla gestione dello stadio Francioni e delle vicende del Latina Calcio da parte della Questura a partire da alcune dichiarazioni rilasciate da De Matteis in un’intervista.

Per questi motivi, il deputato Mattiello chiede al Ministro Alfano cosa intenda fare per verificare l’operato di Melaragni come Procuratore federale aggiunto della FIGC nell’Osservatorio e se non ritenga opportuno chiedere le dimissioni immediate dello stesso dall’Osservatorio medesimo.

Leggi anche:

SHARE