Lorenzo Tagliavanti eletto Presidente di Unioncamere Lazio all’unanimità

Lorenzo Tagliavanti
Lorenzo Tagliavanti, Presidente Unioncamere Lazio

Lorenzo Tagliavanti, attuale Presidente della Camera di Commercio di Roma, è stato eletto nuovo Presidente di Unioncamere Lazio. Tagliavanti, che è stato scelto all’unanimità del Consiglio, prende il posto di Vincenzo Zottola, eletto nell’aprile 2014 e adesso decaduto dal suo ruolo dopo la sfiducia.

“L’elezione di Lorenzo Tagliavanti – ha commentato il Commissario straordinario della Camera di Commercio di Latina Mauro Zappia – è la conferma della volontà comune del sistema camerale del Lazio di affrontare la delicata situazione di transizione odierna con la maggior forza e determinazione possibili. Si condivide il dato programmatico esposto dal nuovo Presidente che occorre instaurare un confronto costante e aperto con le istituzioni, in particolar modo con la Regione Lazio per condividere progettualità e drenare risorse europee da destinare, attraverso il sistema camerale, al territorio. Siamo certi che il presidente Tagliavanti, a cui rivolgo le mie congratulazioni, saprà avviare un percorso virtuoso che coinvolgerà tutti i territori per contribuire così al necessario rilancio dell’economia regionale”.

“Voglio rivolgere i migliori auguri di buon lavoro al Presidente della CCIAA di Roma, Lorenzo Tagliavanti per  l’elezione alla presidenza di Unioncamere Lazio – ha detto il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti -. Viviamo una fase cruciale per lo sviluppo e la competitività dell’intero sistema economico regionale e Tagliavanti, con le sue competenze e la sua esperienza, sono sicuro rappresenterà una spinta in più per cogliere le sfide che si prospettano”.

SHARE