L’Expo di Milano a Latina, in Piazza del Popolo un villaggio con convegni ed eventi

di Redazione – Latina promuove il suo territorio per l’Expo 2015, oltre alla presenza di 14 prodotti che rappresentano le eccellenze pontine nel padiglione del Lazio a Milano, ci sarà un po’ della manifestazione internazionale anche in città. Il progetto è stato promosso da Unindustria Latina che ha coinvolto diverse realtà come la Fondazione Caetani, Biocampus, GAL, Confcooperative, Aziende Agricole di Aprilia e i Comuni di Latina, Aprilia, Pontinia, Castelforte, S.S. Cosma e Damiano, Sabaudia e Priverno.

L’idea è di organizzare in Piazza del Popolo a Latina, ad aprile, un Villaggio Expo dove ci saranno manifestazioni, convegni, eventi B2B per le aziende, buyer e mercati esteri. L’apice del progetto sarà il 16 aprile quando nel capoluogo ci sarà il Roadshow dell’ANCI per Expo 2015.

“Ogni Comune – ha spiegato il Vicepresidente di Unindustria Latina Pierpaolo Pontecorvo – avrà il suo ruolo in un impegno sistemico e il 16 aprile, giorno del Road show Anci di presentazione di Expo Milano, unica tappa del Lazio, Latina sarà il centro di eventi, manifestazioni che metteranno in risalto le nostre migliori peculiarità territoriali e alimentari. Unindustria è da anni che lavora fattivamente, impegnando proprie risorse per sostenere il settore agroalimentare e turistico e questa progettualità darà inizio ad un’attività più sistemica con aziende, Comuni, Fondazioni e Parchi, al fine di lavorare assieme per far crescere il nostro territorio, con azioni che proseguiranno anche negli anni a venire”.

DALLA SALSICCIA DI MONTE SAN BIAGIO AL CARCIOFO DI SEZZE: ECCO I PRODOTTI PONTINI ALL’EXPO DI MILANO

EXPO 2015, LATINA SCELTA PER OSPITARE GLI EVENTI DELLA MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE

SHARE