Le soluzioni innovative di To Be Kids all’ex Step, come trasmettere dati attraverso la luce LED

Le startup To Be e To Be Kids, che si occupano di trasmissione dati attraverso la luce LED e di soluzioni innovative, hanno allestito, durante le feste di Natale, una sala dei locali Spazio Art&Impresa (Ex Step di via Diaz).

to_be_kids_istallazioneIl progetto nasce da un’idea di Francesco Paolo Russo, fondatore e CEO di To Be, presentata ad ottobre scorso durante un appuntamento di Tech Startup City, la community degli innovatori ideata da Antonio Fabrizio. A quell’incontro erano presenti anche il sindaco Damiano Coletta e l’assessore alle attività produttive Felice Costanti che si sono dimostrati entusiasti delle soluzioni innovative proposte dalla To Be.

Così l’amministrazione ha dato la possibilità alla startup di istallare dei Totem dotati di due lampade LED sulla sommità che trasmettono dati e video a smartphone e tablet presso lo Spazio Art&Impresa e domani, alle 17.30, le presenterà in un evento aperto in collaborazione con il gruppo #SocialMediaCosi.

Da To Be nasce il progetto To Be Kids, vincitore di un investimento da parte di TIM #WCAP che ha come obiettivo quello di tutelare i più piccoli dai pericoli della rete consentendo loro di fruire di contenuti digitali in maniera del tutto sicura, stimolante ed interattiva.

SHARE