Le donne hanno un altro passo, ma lavoro e politica non rendono loro merito

di Francesco Miscioscia – Le donne dimostrano di essere superiori agli uomini in ambito scolastico ed universitario. E’ quanto emerge da un’indagine dell’Ocse ripresa da L’Economist. In particolare le donne superano i colleghi uomini in tutte le materia, tranne che in matematica, che rappresenta l’eccezione a favore degli studenti maschi. In tutte le altre discipline però il gentil sesso rappresenta il sesso forte, soprattutto nella lettura. Basta considerare che le donne, a differenza degli uomini, trascorrono, per diletto, diverse ore al giorno in compagnia dei libri.

Questi dati, però, non bastano a far si che la situazione sia proiettata nel mondo del lavoro e della politica, dove le cariche principali sono per la maggior parte appannaggio degli uomini, così come gli stipendi, che vedono le donne fortemente penalizzate.

Su questo blog abbiamo spesso sottolineato l’importanza di puntare sulle eccellenze femminili, dando ampio spazio … Continua a leggere su Marketicando.

SHARE
Un uomo con il pallino della comunicazione da sempre. In pratica dal 1981 Fondatore e Presidente della Francesco Miscioscia Adv srl. Oggi consulente strategico e operativo di marketing politico svolge per le aree di gestione e comunicazione un’intensa attività su tutto il territorio nazionale ... Continua a leggere