Lavori al lido, Di Giorgi: entro l’estate pronti il parco Vasco de Gama e la passeggiata di Portoghesi

di Redazione – Sopralluogo nei cantieri del parco Vasco De Gama al Lido per il sindaco Giovanni Di Giorgi, l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Di Rubbo, e il consigliere comunale, Fausto Furlanetto. I tre sono stati accompagnati nella visita dall’architetto Domenico Damiani, uno dei tecnici incaricati di eseguire i lavori.

“Anche questa opera, come la passeggiata a mare di Portoghesi cioè due delle opere essenziali del PLUS, è a buon punto in termini di lavori – ha detto il primo cittadino al termine del sopralluogo -. Il parco sarà dotato di un sistema di videosorveglianza per controllare le aree citriche e questo lo renderà ancor più sicuro e un bellissimo punto di aggregazione che al mare mancava”.

Di Giorgi conta che per l’inizio della stagione estiva i lavori saranno finiti così come quelli per il marciapiede e la nuova illuminazione da Capo Portiere fino all’incrocio con via Casilina.

Nostro obiettivo è avvicinare la città al mare e lo stiamo facendo con atti e opere concreti. Conto di intensificare i sopralluoghi al mare per seguire da vicino le opere e cercare di far rispettare i tempi di consegna”.

SHARE