L’Atletica Sabaudia in posa per la LILT nella mostra Òl-tre

òl-tre-Atletica-Sabaudia

Per campagna di prevenzione diagnosi precoce del cancro alla mammella, promossa dalla Lega Italiana Lotta ai Tumori, la fotografa Marianna Carolina Sale ha organizzato la mostra fotografica “Òl-tre”. L’artista ha trovato nelle donne dell’Atletica Sabaudia delle vere e proprie testimonial, entusiaste di posare per l’iniziativa LILT proprio nel mese “rosa” dedicato alla prevenzione.

“Spirito di squadra, senso di appartenenza e condivisione della fatica sono aspetti determinanti per la conquista della vittoria, sia in ambito sportivo sia quando in ballo c’è la qualcosa di davvero importante: la vita. Quando mi è stata presentata questa iniziativa sono stato immediatamente favorevole”, dichiara Antonello Cipullo, presidente dell’Atletica Sabaudia. “Ritengo che l’associazionismo sportivo possa svolgere un ruolo importante per ciò che riguarda la prevenzione e lo sviluppo della coscienza informativa per ciò che riguarda la salute. La pratica sportiva, oltre a migliorare lo stile di vita costituisce anche un ottimo viatico per far girare determinati messaggi e l’iniziativa della LILT è davvero encomiabile. L’impegno nel sociale è una delle priorità della nostra associazione e vedere tanto entusiasmo da parte delle ragazze “Blues” intorno a questo progetto mi ha riempito di gioia”.

Annamaria Morgani, Anna Rita Placati, Maria Rosaria Falasca, Lea Diamanti, Pamela Marzella, Manuela Del Medico sono le modelle d’eccezione dell’Atletica Sabaudia riprese in sette scatti della mostra “Òl-tre”.

Nell’ambito della rassegna, svolta presso il centro Analysis di via delle Arene di Terracina grazie alla disponibilità del Dottor Benedetto Fontana, titolare del centro, il 20 ottobre è previsto un incontro pubblico con due chirurghi plastici che forniranno consulti gratuiti sulla ricostruzione della mammella.

La cerimonia di inaugurazione di ieri, 12 ottobre, ha visto gli interventi dei rappresentanti dell’associazionismo e delle istituzioni locali tra cui il sindaco di Terracina Nicola Procaccini ed il presidente della LILT di Latina Alessandro Rossi.

SHARE