Latina-Vicenza, per il debutto Iuliano schiera un “4-3-3 atipico”

di Giorgia Ciochi – E’ la prima vigilia da tecnico del Latina Calcio per Mark Iuliano che in conferenza stampa non mostra nessuna incertezza. Per il debutto contro il Vicenza, Iuliano schiererà un “4-3-3 atipico” e qualche novità come la coppia Angelo-Ristovski a centrocampo e Viviani capitano perché “si sente trascinatore”.

Per quanto riguarda il lavoro fatto finora con il gruppo, il nuovo allenatore non ha dubbi “Penso abbiano capito cosa significa avere un momento difficile e avere le armi per uscirne. Le armi sono le solite: lavoro, lavoro e le idee molto chiare in fase di non possesso e possesso. Bisogna levare i dubbi che avevamo prima, credo abbiano recepito i messaggi e abbiano capito cosa significa lavorare in maniera molto professionale per raggiungere l’obiettivo che vogliono tutti”.

Sull’avversaria nessun timore “è una squadra che sta facendo bene, ha un ottimo allenatore e un sistema di gioco interessante, nelle uscite e sulle palle inattive. Ha buoni giocatori, il sistema di gioco è interessante” ma, aggiunge Iuliano “l’abbiamo preparata molto bene, sappiamo e pensiamo di sapere come affrontarla”.

*Foto dalla pagina Facebook del Latina Calcio

SHARE