Latina Vertical Sprint, 150 atleti pronti a correre per le scale della Torre Pontina

di Redazione – Manca poco alla Reale Mutua Assicurazioni Latina Vertical Sprint, la corsa lungo la rampa di scale della Torre Pontina. L’appuntamento è per domenica 18 gennaio alle 11. A sfidarsi sono circa 150 atleti pronti a percorrere i 702 scalini del grattacielo di Latina, alto 128 metri e composto da 37 piani. L’idea dell’evento nasce da Alberto Spagnoli presidente dell’Asd Latina Runners e Maria Cristina Maione, del Maione Store.

Alberto_Spagnoli_Michele_NassoAlla conferenza stampa per presentare l’evento è intervenuto l’assessore allo sport del Comune di Latina, Michele Nasso: “Eventi come questi consentono di mettere Latina in vetrina. Il calibro internazionale del Vertical Sprint è un volano da sfruttare e noi amministratori abbiamo il dovere di mettere a disposizione le misure necessarie a chi ha buona volontà e spirito di sacrificio nell’organizzazione simili manifestazioni”. È quindi intervenuto Antonio Pierro, agente per il gruppo Reale Mutua Assicurazioni, che spiega come l’azienda intenda investire negli eventi sportivi nazionali ed internazionali: “La sinergia è venuta quasi spontanea e per me ha una duplice valenza, perché la famiglia Pierro da generazioni lega il proprio nome alla sport”, ha spiegato.

Sarà anche un occasione per parlare di sicurezza nel mondo dello sport con la campagna di sensibilizzazione e prevenzione lanciata con il Centro di Medicina Sportiva Ajmone Finestra. Di questo ha parlato Paolo Finestra: “Troppo spesso sentiamo di tragedie causate dalla gestione sconsiderata della pratica sportiva. Sia atleti che società sportive sono corresponsabili. Ci vuole informazione continua, un salto culturale.”

L’evento sarà anche un occasione per ricordare la vicenda di Roberto Berardi detenuto nel carcere di Bata, in Guinea Equatoriale, da oltre due anni. Il 18 gennaio sulla Torre Pontina verrà quindi esposto uno striscione inneggiante alla sua liberazione.

LATINA VERTICAL SPRINT, PER LA CORSA SULLA TORRE PONTINA APPUNTAMENTO IL 18 GENNAIO

TORNA LA LATINA VERTICAL SPRINT, LA SCALATA ALLA TORRE PONTINA ALLA SUA SECONDA EDIZIONE

SHARE