Latina-Trapani 2-0, rigore di Boakye e rete di Acosty: arriva la prima vittoria in campionato

boakye-latina-trapani

Il Latina vince 2-0 e centra la prima vittoria in campionato al Francioni, contro il Trapani, fanalino di coda del campionato di Serie B. Finalmente arrivano i tre punti per gli uomini di Vincenzo Vivarini che iniziano così a scalare la classifica.

La gara ha visto il Trapani vicino al gol al 9° minuto con Citro, ma Pisnoglio in tuffo ha neutralizzato il tiro. Due minuti dopo è stato Boakye ad avvicinarsi al gol ma il colpo di testa è uscito fuori di poco. Al 37° è arrivata l’occasione che ha cambiato la aprtita: Paponi steso in area da Pagliarulo. Per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si è portato Boakye, che ha realizzato il gol dell’1-0 per i nerazzurri. Dopo 3 minuti Pinsoglio è chiamato a fare un miracolo su gran tiro di Barillà, un attimo dopo è arrivato il raddoppio per il Latina: è stato Max Acosty con un sinistro a fulminare Guerrieri.

Alla ripresa il Latina ha cercato il 3-0 con Acosty al 13°. La gara è proseguita senza troppi scossoni. Al 41° il Trapani è rimasto in 10: Guerrieri ha steso paponi lanciato a rete, fuori area, e l’arbitro ha sanzionato l’intervento con il cartellino rosso.

Il punteggio è rimasto invariato fino al triplice fischio. Latina-Trapani 2-0 e Vivarini può finalmente dirsi soddisfatto.

US LATINA CALCIO – TRAPANI 2-0

US LATINA CALCIO: Pinsoglio, Bruscagin, Dellafiore, Coppolaro; Acosty, D’Urso, Mariga, Rocca, Di Matteo; Boakye, Paponi. A disp. Tonti, Varga, Corvia, Scaglia, Bandinelli, Maciucca, De Vitis, Marchionni, Amadio. All. Vivarini

TRAPANI: Guerrieri, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Fazio, Nizzetto, Colombatto, Coronado, Rizzato, Ferretti, Citro. A disp.: Farelli, Figliomeni, Balasa, Petkovic, Ciaramitaro, Machin, Barillà, Visconti, De Cecco. All. Cosmi

Arbitro: Chiffi di Padova. Assistenti: Caliari di Legnano e Tadino di Salerno

* Foto presa dal sito ufficiale di Lega Serie B

SHARE