Latina, più fiducia nelle forze dell’ordine. La Questura: merito dei brillanti risultati sulla prevenzione

Questura Latina
La sede della Questura di Latina

Peggiora la qualità della vita a Latina e provincia, secondo l’indagine di Italia Oggi, ma aumenta la fiducia dei cittadini pontini nei confronti di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.

È il dato messo in evidenza dalla Questura di Latina che sottolinea i brillanti risultati conseguiti in termini di prevenzione e repressione dei reati, connessi all’intensa attività di comunicazione e informazione attuata, a livello provinciale, dall’Ufficio Stampa.

L’opinione pubblica ha colto il lavoro portato avanti dalle forze dell’ordine sul controllo del territorio, con una conseguente diminuzione di furti e reati generici, e ha apprezzato le importanti operazioni di polizia giudiziaria Don’t touch, Olimpia e Starter che hanno accresciuto nella parte onesta della cittadinanza la riconoscenza verso la Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.

“Certamente lo spirito di sacrificio e l’attaccamento al dovere degli uomini delle Istituzioni – scrive in una nota la Questura – non è volto a migliorare una statistica, bensì a sostenere come la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Guardia di Finanza siano partner insostituibile, ed anche sensibili, non solo della gente, ma anche di tutte le componenti attive della società. La sinergia con il cittadino presuppone una particolare attenzione rivolta alle sue esigenze e al suo duplice diritto, di essere e di sentirsi sicuro”.

SHARE