Latina-Livorno, aria da ultima spiaggia. Iuliano forte del sostegno di Antonio Conte

di Redazione – Mark Iuliano si è presentato ai giornalisti nella consueta conferenza stampa del venerdì. Ovviamente si è parlato del Livorno, il prossimo avversario del Latina. La squadra deve reagire alla sconfitta contro Crotone. “Stiamo a parlare di una sconfitta immeritata”, è l’opinione dell’allenatore secondo quanto riportato da Tuttolatina.com. Intanto, il Livorno è terzo in classifica. “Non ha pensieri e gioca sulle ali dell’entusiasmo. Penso che si vedrà un Latina ancora più motivato, nonostante le difficoltà ci siamo chiariti molto bene sui nostri obiettivi”, assicura il tecnico. Qualcuno in sala stampa parla di ultima spiaggia per il Latina. “È l’ultima spiaggia già da un po’”, sentenzia Iuliano che ci tiene a dire come la squadra creda ancora che sia possibile recuperare terreno. Nella partita contro il Livorno il Latina dovrà fare a meno dei suoi tifosi che per protesta entreranno allo stadio solo dopo venti minuti dal fischio di inizio. Iuliano comprende l’amarezza: “È giusto che sia così. Toccherà a noi portare gli applausi e convincere il pubblico che non meritiamo questa posizione di classifica”.

Intanto il Latina potrà contare sui nuovi arrivi. Olivera però, precisa subito Iuliano, non entrerà in campo subito, e lo stesso vale per Figliomeni. Bidaoui invece è pronto per essere schierato, anche se l’allenatore non vuole darne la certezza. Oduamadi  partirà titolare. A proposito di mercato, Iuliano non si sbilancia su eventuali nuovi arrivi o partenze. Ma alla domanda su Crimi risponde così: “Volete levarmi anche Crimi? Resterà sicuramente.”

Infine, Iuliano parla dell’incontro avuto con Antonio Conte, attuale ct della nazionale, che a inizio settimana ha voluto vedere i tecnici di Serie B. Dall’ex allenatore della Juventus è arrivato un forte appoggio: “Io ho detto a lui come allenare la Nazionale e lui mi ha dato ragione. Parliamo spesso a livello tattico, ha avvalorato la mia filosofia a livello fisico e di messaggi da dare alla squadra. Mi ha assicurato che la strada giusta è quella, sono ancora più convinto se un allenatore del genere ha le mie stesse idee”. E questo, dice Iuliano, è un’ulteriore motivazione a proseguire nella strada intrapresa.

Foto di Paola Libralato tratte dalla Pagina Facebook del Latina Calcio

SHARE