Latina entro fine giugno avrà l’anello ciclabile in centro. Tiero: miglioriamo la qualità della vita

di Redazione – Tre mesi di lavoro per realizzare l’anello ciclabile del centro. E’ il cronoprogramma definito dal Comune di Latina che conta di iniziare i lavori entro fine marzo e terminarli a giugno, prevedendo anche il collegamento con la pista esistente su via del Lido, che arriva fino al mare.

La decisione è stata presa dall’assessore Enrico Tiero, il dirigente Giancarlo Paniccia, il RUP arch. Daniela Prandi, i progettisti Umberto De Zardo, Silvia Mastrantoni, il direttore dei lavori Alberto Giora e l’impresa aggiudicatrice.

“Questa opera, metterà in collegamento tra loro i principali punti del centro della città, si collegherà con la pista già esistente per il mare, all’altezza di via Aspromonte. Insomma – ha detto il sindaco Di Giorgi – tra qualche mese sarà possibile andare dal centro cittadino fino al mare in bicicletta, cosa che già si può fare partendo dallo stadio. Una vera e propria rivoluzione negli stili di vita dei nostri cittadini, per vivere al meglio la città, programmazione che andrà ad integrarsi con la pedonalizzazione del centro”.

“Si tratta di una realizzazione importante a favore di una vera mobilità sostenibile a servizio dei cittadini di Latina e che si inserisce in un cammino già intrapreso dall’Amministrazione, che ha visto tappe importanti per l’attuazione di progetti per migliorare la qualità di vita dei cittadini basati sulla sostenibilità” ha commentato il vicesindaco Tiero.

SHARE