Latina e Aprilia a confronto: Coletta e Terra pensano a un piano strategico comune

Comune di Latina

Damiano Coletta e Antonio Terra si sono incontrati oggi a Latina per mettere a punto strategie comuni per i rispettivi territori di Latina e Aprilia. All’iniziativa che si è svolta presso la Sala ex Protezione Civile del Comune di Latina, hanno partecipato anche per l’Amministrazione di Aprilia gli Assessori Eva Torselli, Alessandra Lombardi e Vittorio Marchetti e la Giunta Coletta.

I due primi cittadini di Latina e Aprilia hanno condiviso l’idea di controntarsi e muoversi insieme sfruttando le potenzialità del territorio e acquisendo una maggiore rappresentanza negli enti sovracomunali, siano essi Provinciali, Regionali, o dell’Anci.

Tanti i temi affrontati: ambiente, rifiuti, trasporto, promozione del territorio, cultura. Si è convenuto di recuperare il Piano strategico intercomunale che nella precedente consiliatura invitava i Comuni della provincia a sviluppare un’azione integrata e concertata.

“Si è deciso di approfondire le problematiche di competenza di ciascun assessore – spiega il vicesindaco e Assessore alla Legalità e Trasparenza Paola Briganti – avviando contatti diretti tra singoli delegati cui potranno seguire nuove occasioni di incontro per condividere risultati ed iniziative”.

SHARE