Latina Calcio Trastevere 0-0, terza partita senza vittorie per la squadra pontina

stadio francioni latina calcio

Latina Calcio Trastevere 0-0. In questa terzultima giornata di andata il Latina Calcio 1932 ha sfidato al Francioni il Trastevere. La squadra pontina cerca di superare l’avversario in classifica che si trova appena sopra. Presente Olivera. Grande assente Catinali, sostituito da  Cittadino.

Il match inizia in ritardo per la necessità di riparare un buco nella rete del Latina. Il primo tempo va avanti senza emozioni e la prima palla goal arriva con un cross di Iadaresta, sul secondo palo arriva Scibilia che colpisce di testa ma il portiere del Trastevere, Sottoriva, non si fa trovare impreparato. Al 27esimo esce Barberini per infortunio e la squadra trova a fatica un nuovo equilibrio. Il giocatore purtroppo riporta la frattura del crociato. Al 45esimo grande cross di Atiagli, ma né Olivera, né Iadaresta riescono a raggiungere il pallone. Il primo tempo finisce 0-0 con il Latina comunque consapevole di aver fatto meglio dell’avversaria.

Il secondo tempo riprende con emozioni per entrambe le tifoserie. In due casi Tribuzzi sfiora il goal, poi il portiere del Latina Bortolameotti fa il miracolo bloccando il tiro di Cardillo con il piede. Si susseguono una serie di occasioni per le de squadre ma il goal non arriva. Secondo tempo decisamente più emozionante del primo. Al 39esimo espulso Alario per un fallo dubbio. Cinque minuti di recupero ma il risultato non cambia. La partita finisce 0-0.

Formazioni:
Latina (4-2-3-1): Bortolameotti; Lagnena, Cossentino, Porfiri, Atiagli; Barberini, Cittadino; Tribuzzi, Olivera, Scibilia; Iadaresta. A disposizione: Maltempi, Vona, Rizzo, Barone, Alario, Natale, Caputo, Pagliaroli, Cifra. Allenatore: Mollo (Chiappini squalificato)
Trastevere (4-4-2): Sottoriva, Cotani, Sfanò, Martorelli, Vendetti; Vassallo, Fatati, Mastromattei, Riccucci; Cardillo, Druschky. A disposizione: Caruso, Pucino, Calcagni, Giannone, Scaglietta, Panico, Scicchitano, Bernardotto, Neri. Allenatore: Gardini
Arbitro:  Giordano di Novara

 

SHARE