Latina Calcio, è fatta con Pezone: Lega Pro a Latina, addio Fondi. Fuori gli imprenditori pontini

È fatta per il “Racing Latina”. Antonio Pezone avrebbe avuto il via libera dalla Federcalcio per portare il titolo del Racing Fondi, già Unicusano Fondi, di Lega Pro, a Latina. Manca solo il comunicato ufficiale della FIGC che dovrebbe arrivare a giorni, ma ormai l’operazione sarebbe fatta. Con buona pace della comunità di Fondi che perderebbe la sua squadra locale. A tutto vantaggio del popolo nerazzurro che solo pochi mesi fa assisteva al fallimento dell’US Latina Calcio.

A questo punto la nuova squadra con tutta probabilità si chiamerà Racing Latina. Stando a quanto ha detto Damiano Coletta ai tifosi in un recente incontro, avrà i colori nerazzurri e lo stemma del leone alato, e ovviamente giocherà allo stadio Francioni.

Chi rimane beffato è la cordata degli imprenditori pontini che si era riunita per creare una nuova società per ripartire dalla Serie D. Con l’arrivo di Antonio Pezone gli imprenditori messi insieme dal Sindaco Coletta avrebbero voluto entrare in società magari con una quota minima, e mantenere in qualche modo un ruolo di vigilanza su Pezone. Ma l’imprenditore romano, che però vanta origini di Borgo Montello, non avrebbe voluto. Tutti fuori, i soldi ce li metterà tutti lui e la piazza nerazzurra sarà tutta sua.

SHARE