Latina Basket sconfitta a Siena. Buona prestazione nella prima di campionato

Mens Sana Siena - Latina Basket
Mens Sana Siena - Latina Basket

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è stata sconfitta di misura a Siena, 90-85 ed esce a testa alta dal PalaEstra dove è andata in scena la prima giornata del campionato di Serie A2 Citroen. I nerazzurri d Gramenzi hanno retto bene per i primi due quarti di gioco, poi hanno subito la reazione della Mens Sana Siena.

Il primo periodo, con vari ribaltamenti di fronte, si è concluso 17-19 per i pontini. Nel secondo quarto Latina è andata avanti di 10 lunghezze, e si è andati al riposo lungo sul 36-46. Alla ripresa la Mens Sana è tornata in vantaggio, ma Latina non si è lasciata intimorire. Il terzo tempo si è chiuso sul 70-69. L’ultima frazione di gioco ha visto entrambe le squadre giocare con tutta l’energia per portare a casa il risultato. Alla fine ha prevalso Siena per 90-85.

“Credo che abbiamo fatto una buona partita – questo il commento di coach Franco Gramenzi -. Personalmente ritengo che l’arbitraggio non abbia avuto lo stesso metro, soprattutto in alcuni momenti della gara, perché hanno concesso molto di più l’utilizzo delle mani agli avversari. Ovviamente questa è la mia opinione, ci tenevo a dirlo anche se so che non conta assolutamente nulla. I ragazzi secondo me hanno fatto una buona gara su un campo così difficile essendo una squadra che ha una media di età molto giovane. Alla fine la partita è stata ovviamente portata avanti dai due più esperti Rullo e Poletti. Sicuramente è un buon passo per il futuro, miglioreremo lavorando su tutti quelli che sono gli aspetti di una squadra giovane, sugli errori commessi, sui dettagli, i piccoli particolari concessi all’avversario in momenti determinanti della gara”

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri di coach Gramenzi è fissato per domenica 9 ottobre alle ore 18:00 tra le mura amiche del PalaBianchini dove riceveranno la formazione della Derthona Basket, vittoriosa su Legnano (74-72).

Mens Sana Siena vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 90-85 (17-19, 36-46, 70-69)

Mens Sana Siena: Masciarelli , Harrel 36, Vildera 2, Saccaggi 10, Flamini 3, Bucarelli 8, Ceccarelli n.e., Pichi, Myers 19, Tavernari 12. Coach Riccioli.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Alredge 11, Mathlouthi n.e., Poletti 15, Rullo 6, Mascolo,DeShields 28, Uglietti 12, Allodi, Pastore 13, Cavallo n.e.. Coach Gramenzi.

Siena tiri da 2 (25/48), tiri da 3 (7/21) tiri liberi (19/26) Latina tiri da 2 (24/49) tiri da 3 (7/26) tiri liberi (14/18). Fuori per 5 falli: Bucarelli per Siena, Pastore e DeShields per Latina

SHARE