Latina Basket, al PalaBianchini vince Trapani. Coach Gramenzi contro l’arbitraggio

Latina-Basket-Trapani

Sconfitta interna per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che al PalaBianchini si è fatta superare dalla Lighthouse Pallacanestro Trapani per 75-81. La partita è stata all’inizio molto equilibrata, anche se i siciliani si sono portati avanti nel primo quarto chiuso 17-19. La seconda frazione di gioco ha visto i pontini sorpassare gli avversai, poi sono seguiti capovolgimenti di fronte e Trapani ha preso di nuovo il sopravvento. Si è andati al riposo lungo sul 40-49 per gli ospiti. Al rientro dagli spogliatoi Latina è apparsa determinata a ribaltare il risultato raggiungendo anche il pareggio (55-55) per poi cedere di nuovo agli avversari, ancora in vantaggio sul finire della terza frazione di gioco per 58-64. L’ultimo quarto ha visto ancora l’egemonia sicialiana sui nerazzurri. Al suono della sirena il punteggio finale è di 75-81. Si interrompe così la scia positiva per la Benacquista Latina Basket.

“Non abbiamo fatto sicuramente una buona partita, ne salvo pochi nella serata – così coach Franco Gramenzi al termine della sfida -. È una gara iniziata male, secondo me anche dal tipo di arbitraggio che c’era, ed è finita peggio. Peccato perché eravamo rientrati in partita nell’ultima parte, ma  abbiamo fatto degli errori banali. Anche negli ultimi minuti potevamo tranquillamente giocarcela punto a punto fino alla fine, ma  non siamo arrivati a quel canestro che forse avrebbe cambiato l’ultimo minuto. Ovviamente abbiamo affrontato una squadra molto, molto forte, a mio avviso una delle migliori del campionato. Trapani ha tutti giocatori di grandissima esperienza e va, quindi, riconosciuto anche il merito degli avversari. Nonostante questo, avremmo potuto vincere la partita se non ci fosse stata l’assenza di Uglietti, se avessimo fatto alcune scelte migliori in campo e se ci fosse stato un arbitraggio normale

I nerazzurri torneranno in campo domenica 4 dicembre alle 18. L’appuntamento è al Palacilento dove la sfida sarà contro Basket Agropoli reduce dalla vittoria nella trasferta di Siena.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Lighthouse Pall. Trapani 75-81 (17-19, 40-49, 58-64)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Alredge 18, Mathlouthi, Poletti 15, Rullo 13, Mascolo 3, DeShields 17, Allodi 2, Pastore 7, Piccinini n.e., Di Prospero n.e. Coach Gramenzi.

Lightohouse Pall. Trapani: Mays 20, Costadura n.e., Renzi 25, Tommasini 3, Tavernelli 7, Simic, Amato n.e., Ganeto 2, Viglianisi 15, Filloy 6, Scott 3. Coach Ducarello.

Latina tiri da 2 43% (15/35), tiri da 3 35% (8/23), tiri liberi 75% (21/28). Trapani tiri da 2 50% (21/42), tiri da 3 50% (10/20), tiri liberi 69% (9/13).

Usciti per 5 falli: Mays per Trapani.

Arbitri: Caforio Angelo di Brindisi, Yang Yao Daniele di Vigasio (VR), Del Grego Stefano di Verona

SHARE