L’agente immobiliare diventa 2.0, giovedì 5 a Latina seminario di formazione FIAIP nella sede di Unindustria

di Redazione – L’innovazione e il continuo aggiornamento sono le uniche armi per affrontare la crisi economica, lo sa bene la Fiaip Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali che per andare sempre più incontro alle esigenze dei clienti si fa 2.0.

Presto, infatti, di potrà usufruire di una piattaforma di condivisione immobili, MLS Fiaip powered by Replat, un software condiviso via web e in grado di far incontrare automaticamente domanda e offerta, ampliando le possibilità di successo degli agenti immobiliari. “In parole povere – spiega il presidente provinciale Fiaip, Santino Nardi – varcando la soglia di un’agenzia connessa al sistema è come se si entrasse in centinaia di agenzie contemporaneamente, tutte pronte a collaborare per meglio soddisfare le esigenze della clientela”.

Questa nuova tecnologia sarà presentata giovedì 5 marzo a Latina, nella sede di Unindustria di via Montesanto in un seminario di Social Media Marketing.

“Il capoluogo pontino sarà capitale della formazione immobiliare – spiega Vincenzo Vivo, vicepresidente di FRIMM e responsabile dello sviluppo di MLS Replat nel Lazio -: verranno svelate le enormi potenzialità di questo strumento in un convegno pensato per gli agenti Fiaip ma aperto, per volere del presidente nazionale Paolo Righi, anche ai non iscritti”.

Con MLS Fiaip si hanno a disposizione subito, un database di 22.000 immobili con oltre 250 nuovi inserimenti al giorno e più di 200.000 richieste, tradotto automaticamente in 10 lingue e con la possibilità di condividere le informazioni facilmente sui social network.

“Le agenzie pontine connesse alla rete MLS Fiaip sono ormai decine – conclude Nardi -; l’obiettivo del 2015 è quello di stringere una rete che dia ulteriore linfa a un mercato per il quale l’orizzonte comincia finalmente a tingersi di rosa”.

IMMOBILIARE IN CRISI, NARDI (FIAIP): ANCHE A LATINA SETTORE SCHIACCIATO DALLE TASSE, IL GOVERNO INTERVENGA

SHARE