L’Absolute Drive Tour arriva a Latina con Icar Renault: in strada con il comfort del cambio EDC

Absolute Drive Tour

Maggior confort, minor stress alla guida, consumi ridotti e maggiore efficienza: sono questi alcuni dei vantaggi del cambio automatico EDC che la concessionaria Icar Renault di Latina presenterà nel corso della tappa pontina dell’Absolute Drive Tour. L’appuntamento è per sabato 24 settembre alle ore 15.00 preso il Centro Sportivo G. Morgagni di Borgo Grappa, a Latina, dove contemporaneamente si tiene l’evento “Lo Sport per il Cuore”, organizzato da Opes Latina per raccogliere fondi per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto. Evento di cui Icar Renault è sponsor.

Durante l’Absolute Drive Tour un responsabile della concessionaria Icar sarà a disposizione di quanti vorranno provare l’innovativo sistema di cambio automatico EDC. Sarà possibile farlo mettendosi al volante di una Renault Captur, una Clio o un Kadjar per una prova su strada.

L’innovativo sistema EDC rivoluziona la guida: i cambi di marcia sono rapidi e fluidi, con risposta immediata agli input del guidatore; gli aumenti di marcia avvengono senza perdite di accelerazione. Inoltre nelle partenze in salita il veicolo è immobilizzato per qualche secondo prima dell’accelerazione, rendendo facile la manovra. Cambi di marcia rapidi riducono i consumi, questo si traduce in minori emissioni di anidride carbonica, e, in definitiva, in un maggiore rispetto dell’ambiente.

SHARE