Instameet a Sermoneta: gli Instagramers immortalano la Battaglia di Lepanto

instagramers-Sermoneta

Instagramers a Sermoneta domenica scorsa in occasione della Rievocazione della Storica Battaglia di Lepnanto. È stata una domenica all’insegna della storia e delle tradizioni quella che IgersLatina, la comunità di persone aderenti al social network Instagram, ha organizzato per i membri della propria community.

Nel borgo medievale è andato in scena un “instameet” per assistere e immortalare la Rievocazione Storica del 1571, che vide vittoriosa la flotta cristiana sulla flotta turca nelle acque dell’antica cittadina greca. Una delle navi che componevano la flotta cristiana, la Grifona, era governata da Onorato IV Caetani Duca di Sermoneta. Gli instagramers hanno potuto assistere ad un evento eccezionale: dieci cortei di altrettante città del Lazio, uniti nella Federazione Regionale Manifestazioni Storiche del Lazio, erano presenti a Sermoneta per sancire il “gemellaggio” tra rievocazioni storiche.

L’Instameet si è svolto dentro e fuori le mura del Castello, tra spettacoli folkloristici, cortei e gare equestri, immerso nelle atmosfere cinquecentesche.

“Un’occasione per diffondere il marketing territoriale attraverso uno dei social network più diffusi – spiega il Sindaco di Sermoneta Claudio Damiano – e per questo intendo ringraziare Igers Latina per aver scelto Sermoneta per l’Instameet, augurandomi di poter collaborare con la community per promuovere le nostre eccellenze”.

SHARE