Incontro per la marina, dal sindaco impegno per i posti barca a Rio Martino e per il porto a Foce Verde

di Redazione – Un bilancio piuttosto positivo quello dell’assemblea pubblica tenutasi mercoledì pomeriggio per parlare della marina di Latina. Insieme agli esercenti, commercianti e imprenditori del Lido c’erano anche il sindaco Di Giorgi, il vicesindaco Tiero con delega alla marina e l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Di Rubbo.

Tutto è proiettato verso l’apertura della stagione estiva del 2015, ma anche sui cambiamenti che subirà la marina di Latina in primis con il raddoppio della pista ciclabile su via del Lido, con un parco turistico nel parcheggio Vasco De Gama che ospiterà una ludoteca, un chiosco, impianti sportivi e ricreativi e poi con il progetto del porto turistico a Foce Verde. Progetto che il sindaco Di Giorgi ha chiesto al Governatore Zingaretti di inserire nel Piano Porti insieme quello di Rio Martino.

E a proposito di questo, è arrivata anche la promessa agli operatori che lamentavano la mancanza di posti barca a Rio Martino di un nuovo bando di gara affinché entro maggio si potrà ripristinare il servizio.

 

SHARE