Il Quotidiano di Latina non molla e lancia la sfida a Latina Oggi: “ci vediamo in edicola”

di Giusy Cavallo – Sfogliando (si fa per dire) Il Quotidiano di Latina di qualche giorno fa, quando in edicola abbiamo trovato un giornale di quattro pagine, avevamo parlato di un quotidiano in “dismissione”. Le dimissioni in massa dei lavoratori e la migrazione verso il più interessante progetto editoriale di Panigutti&co, che prestissimo faranno risorgere “Latina Oggi”, aveva spiazzato la Qap srl che però aveva continuato a presidiare l’edicola con un prodotto di gran lunga inferiore dal punto di vista dei contenuti e anche dell’impaginazione.

Da martedì 17, quando sul giornale appariva solo un piccolo trafiletto in cui si chiedeva scusa ai lettori, più nessuna comunicazione. Noi, semplicemente, ci aspettavamo da un giorno all’altro di non trovarlo più in edicola. Ma non sarà così: “Noi ci siamo” si legge in prima pagina nell’edizione di oggi con la promessa che presto il giornale tornerà di 40 pagine e “a quell’impostazione grafica e impaginazione che più gradite”. Tutto il resto è etichettato come “problemi tecnici subiti e non causati” e “inconvenienti assolutamente non prevedibili”, e chissà a cosa sia il riferimento se al Tribunale che ha sequestrato le quote della società o ai dipendenti che non percepivano lo stipendio da mesi e si sono licenziati. 

Il piccolo trafiletto, non firmato, parla poi di “menzogne e maldicenze” e lancia sfida, a chi arriverà, a giocare una sana e onesta “partita” confrontarsi sull’unico campo possibile: quello delle edicola e del mercato. Staremo a vedere…

SHARE