I residenti di Q4 e Q5 scendono in piazza. Manifestazione per la sicurezza davanti la Prefettura

La Prefettura di Latina
La Prefettura di Latina

Dopo l’incontro con il sindaco Coletta, i residenti dei quartieri Q4 e Q5 scendono in piazza giovedì 24 novembre per una manifestazione davanti la Prefettura.

L’appuntamento è alle 18 in Piazza della Libertà per rivendicare il diritto alla sicurezza e richiamare l’attenzione delle istituzioni sulla difficile condizione dei quartieri.

La manifestazione è promossa dal Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti che parla di “altissime tensioni dovute a scottanti problematiche che richiedono con urgenza di essere affrontate e che non possono essere ulteriormente rimandate, si pensi: allo scarso ed inadeguato controllo del territorio, alla mancanza di infrastrutture e di luoghi di aggregazione e socializzazione, in una zona che conta ben 700 ragazzi iscritti al catechismo, ai trasporti pubblici, alle strade dissestate, ai problemi legati alla raccolta differenziata e molto altro”.

Il corteo si fermerà davanti alla Prefettura per chiedere al Prefetto Faloni, così come è già stato fatto al sindaco Coletta, l’istituzione di un Commissariato di Polizia nei due quartieri.

 

SHARE