Halloween a Latina e provincia, tra cene con delitto, case stregate e chiese sconsacrate

Halloween

Halloween è alle porte e il 31 notte è ormai un appuntamento imperdibile non solo per i più piccoli, ma anche per adulti e ragazzi.

Per questo Lifestyle ha pensato di darvi delle idee su come trascorrere una notte davvero da brividi, circondati da zucche, candele, streghe, mostri e stranezze di ogni tipo.

CENA A LUME DI CANDELA - All’Irish pub Doolin di Latina, anche quest’anno la notte di Halloween verrà festeggiata, come da tradizione, con una cena a lume di candela gustando alcuni piatti in tema di zucca, il tutto è reso ancora più magico dalla band dei Folk Road che, insieme al front man Marcello De Dominicis, allieterà la vostra notte con i ritmi e le sonorità irlandesi.

 Info: www.irishpubdoolin.it

NELLA CHIESA SCONSACRATA - Se invece amate i misteri, e aspettate tutto l’anno questa data solo per vivere un’esperienza da brivido, allora potete prendere posto alla cena organizzata a “La Cantinaccia”, la vecchia chiesa sconsacrata di Giulianello, nascosta tra i rovi e i castagni centenari delle montagne alle spalle del capoluogo  pontino.

Il 31 ottobre 1712 Don Pasquino, parroco della Chiesa, sparì misteriosamente e non se ne seppe più nulla, ma, come si legge sul sito del locale, “la leggenda narra che ogni anno durante la notte del 31 ottobre dal cimitero vicino e dalla finestra della chiesa, provengano grida terrificanti e luci rosso sangue… nessuno sa perché… o forse, nessuno ha voglia di ricordare!”

Se dunque avrete il coraggio di avventurarvi nei boschi, allora potrete prender parte alle 21:00 alla cena musicale su prenotazione con il live show di “Frank&Greg” che vi intratterrà durante le portate. Alle 22:30 Gloria Giorgi e il suo staff della palestra Body 2000 daranno il via al party e vi prepareranno al dj set da urlo che inizierà alle 23.00 con il deejay di LO.VE production Mrs Francesco Romanini e Paolo Bud Mingarelli.

Non dimenticate di prenotare e, se avete paura del buio, portatevi una candela da casa! Non tutti potranno entrare nella vecchia chiesa: è prevista una selezione all’ingresso, ma demoni, cacciatori di anime, vampiri, lican e assassini saranno i benvenuti!

Info: 347 9376823, www.lacantinaccia.net

MUSICA LIVE E CENA VEG - Anche il Sottoscala9 si unisce ai festeggiamenti e onora la festa celtica con la musica live dei THEMENTOs e dei KILL THE MAYOR, con litri di alcol e tanto divertimento! Inoltre, per l’occasione, la cucina del cuciNino sfornerà gli ottimi piatti dello chef, anche in versione veg. Per partecipare non siete obbligati a travestirvi, ma, diciamocelo, che Halloween sarebbe senza nemmeno una maschera!

Info:5 euro con Tessera Arci, www.sottoscala9.com

MUSICA LIVE METAL - Al Circolo Hemingway la notte delle streghe si festeggia, come da consuetudine, con la Rassegna Musicale da briivido “ARIEL FEST 2” organizzata da Alessio Sanniti.

Il 31 ottobre alle ore 20.00 6 band provenienti da Lazio e Campania porteranno sul palco le loro sonorità da brivido: MISANTROPUS, TSUBO, MALPERTUGIO, UFOSONICGENERATOR, NARWHAL [ex Hound & ex PostFataResurgo], KRANIO.

Per un evento da urlo sarà presente anche lo staff della storica etichetta discografica lombarda “Minotauro Records”.

Quale notte migliore se non quella di Halloween per ritrovarsi avvolti dalle note dark e trash metal delle psichedeliche band in rassegna.

Info: circolo.hemingway@gmail.com

DIVERTIMENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA - Se cercate un divertimento da brivido con tutta la famiglia potete optare per Rainbow Magicland: fino al 1 novembre Zombie, vampiri, corsari, strani personaggi, zucche intagliate con sorrisi spiritosi e originali, pipistrelli e atmosfere spettrali abiteranno il Parco giochi di Valmontone.

Durante il giorno sono previsti spettacoli terrificati: al Gran Teatro vedrete in scena “ManiKomio” e al Piccolo Teatro “La fabbrica degli orrori”, spettacolo che ricrea gli effetti terrificanti del cinema Horror con tanti simpatici scherzetti per far divertire i più piccoli.

Le magiche fatine Winx si trasformano e diventano Hallowinx per un “malefico” Meet&Greet.

Al calar del sole preparatevi ad assistere al passaggio del carro funebre, guidato dall’enigmatico becchino e dai suoi cavalli neri e alle ore 20.00 tutti sotto il palco per ballare con i tre youtuber Francesco Sole, Antony di Francesco e Simone Paciello, che si avvicenderanno fino a mezzanotte a ritmo delle hit di successo dei Dj set di Dimensione Suono Roma.

Info: 15 euro dalle 18:00, bambini mascherati gratis, www.magicland.it

CENA DA BRIVIDO CON DELITTO - Adulti e ragazzi che volete festeggiare la notte di Halloween in modo meno itinerante, ma comunque divertente, l’Associazione culturale La Stanza ha organizzato per voi il 31 ottobre la cena-spettacolo presso il Ristorante Buongusto di Borgo Santa Maria.

Una cena normale, a base di antipasto, pizza e dolce, se non fosse che alla fine i commensali dovranno risolvere un delitto: la compagnia romana Il Delitto è Servito porterà in scena lo spettacolo Hotel Transilvania, ma il finale dovrà essere svelato da voi!

Ogni tavolo formerà infatti una squadra e agirà come un vero detective per provare a indovinare chi sia il colpevole. La squadra che indovinerà riceverà un premio.

Il travestimento è caldamente consigliato in modo da rendere il tutto ancora più divertente e spaventoso!

Info: 23 euro per i soci tesserati, 25 euro per i non tesserati, www.lastanza.wordpress.com

FESTA MOSTRUOSA PER BIMBI - Il Centro Commerciale Morbella dal 24 al 31 ottobre sarà dimora delle migliori birre artigianali e per il giorno di Halloween organizzerà un festa mostruosa: portate i vostri bambini mascherati, così potranno ritirare i dolcetti presso gli stand e i negozi del centro commerciale, dove ad attenderli ci saranno mostri e supereroi. I più coraggiosi di voi potranno assistere ad uno spettacolo horror.

 Info: 0773 601593

GHOSTBUSTERS E DOLCETTI - Anche il Centro Commerciale Latinafiori ha organizzato una festa delle zucche tutta dedicata ai vostri bambini, ma, stavolta,  niente streghe, vampiri o zombie perché il centro commerciale ha chiamato i rinforzi e per scacciare gli spiriti malefici della notte più paurosa dell’anno aprirà le porte ai ghostbusters: domenica 30 ottobre a partire dalle 16.30 gli acchiappafantasmi insieme a una nutrito numero di animatori porteranno a Latinafiori tanta allegria, musica e dolcetti.

Il centro commerciale diventerà infatti un vero e proprio labirinto nel quale i bambini, accompagnati da voi, dovranno aggirarsi alla ricerca di dolciumi e simpatiche sorprese che potranno poi conservare nei sacchettini da loro realizzati all’Artistic Laboratory allestito per l’occasione.

Info: www.latinafiori.com

HALLOWEEN TECHNO - “Un miraggio, un’utopia. Un viaggio di sola andata attraverso gli angoli più bui della nostra anima, quelli selvaggi e incontrollabili, a bordo di un treno che corre veloce senza lasciar spazio a nient’altro che alla musica e alla danza più sfrenata. Nulla sarà più lo stesso e a dirvelo con voce grossa e decisa saranno i brividi che correranno lungo la vostra pelle, regalandovi sensazioni uniche, meravigliose”.

Se volete vivere un party di Halloween techno senza “se” e senza “ma”, potete lasciarvi travolgere dai ritmi elettrizzanti degli artisti della Mord, una delle migliori etichette del momento a livello mondiale per la musica elettronica, chiamati dal Ribbon club di Terracina, per chi vuole vivere una line-up da brivido: Ansome live, Bas mooy, Br1002, Endlec live, Lag, Schumann, Simone Leva.

Info: entro le 21 ingresso gratuito, dopo da 5 a 30 euro, @ribbonclubculture

CASA STREGATA - Il Miami Island ha organizzato un pomeriggio e una serata, pensati per far divertire i vostri bambini, ma anche voi grazie all’animazione, ai gustosi dolcetti e i mostri nascosti nel terrificante “Parco degli orrori”. Dalle 19.00 potete accompagnare i vostri piccoli mostriciattoli e le vostra piccole streghette nella casa stregata e aiutarli nella ricerca della famosa ragazza rapita dalle oscure presenze che abitano la dimora.

Info: ingresso 10-15 euro, 346 8751895, www.miami-island.it

SHARE