Gomorra a Latina, lunedì le riprese della serie Sky. Centro chiuso al traffico

Gomorra-Ciro-Genny

Ciro l’Immortale e Genny Savastano a Latina. Sono i protagonisti della serie tv Gomorra, e la loro presenza in città è un’ipotesi più che verosimile perché lunedì 28 novembre diverse strade del centro della città saranno chiuse per consentire le riprese proprio della terza stagione di Gomorra. L’attesissima serie ripartirà da una probabile fuga di Ciro Di Marzo dopo aver ucciso Don Pietro Savastano. Genny, che nel frattempo è a Roma, potrebbe tornare a Napoli per vendicare la morte del padre. Ecco che Latina diventa un punto di incontro a metà strada tra Roma (dove sta tenendo i suoi affari Genny), e Napoli, dove ha operato Ciro Di Marzio entrando in contrasto con Pietro Savastano.

La sceneggiatura in realtà è top secret, né tantomeno si sa quando la serie sarà messa in onda. Quello che è certo è che gli abitanti di Latina si troveranno a vivere qualche disagio di lunedì mattina, dalle 7 alle 13 o comunque fino alla fine delle riprese, tra strade chiuse, interdette al traffico e divieti di sosta vari per consentire l’allestimento del set.

Ecco cosa contiene l’ordinanza pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Latina:

  • L’istituzione del divieto circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in Via Duca del Mare dal civico 19 al civico 23 su ambo i lati della carreggiata
  • L’istituzione del divieto circolazione per tutti i veicoli in: Via Cattaneo; Via E. Filiberto (tratto compreso tra Via Farini e Piazza del Popolo); Piazzale dei Bonificatori (tratto compreso tra il Piazzale delle poste e Via Duca del Mare
  • L’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in: Via Cattaneo dal civico 02 al civico 10 (lato ingresso galleria); Via IV Novembre dal civico 27 al civico 31 (lato ingresso galleria); parcheggio di Via Pio VI (ultime due file di parcheggio prima del palazzo Pegaso)
  • L’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nel parcheggio lato opposto della stazione autolinee per un tratto di 200 metri,
  • L’istituzione del divieto circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli all’interno del parcheggio degli autobus delle autolinee di Via Cervone nelle zone interessate dalle riprese (prossimità stalli 3, 9, 11, 15 e 17).

C’è da scommettere che le riprese di Gomorra scateneranno la curiosità e l’entusiasmo dei fan della serie tv Catteleya in onda su Sky. Ma allo stesso modo si rischiano polemiche per le probabili ripercussioni del traffico, viste le chiusure di strade che vanno dalle autolinee, passando per le Poste fino quasi a Piazza del Quadrato in pieno lunedì mattina. E qualcuno potrebbe storcere il naso perché Latina rischia così di venire associata alla criminalità organizzata.

SHARE