Giornata della Solidarietà, venerdì Lectio Magistralis del prof. Emanuele sul terzo settore

di Redazione – In occasione della Giornata della Solidarietà, venerdì 27 febbraio alle 17.30 al Teatro D’Annunzio si terrà un incontro dedicato al mondo del terzo settore con una una Lectio Magistralis dal titolo: “Il Terzo Pilastro. Il ruolo del privato sociale nella crisi del Welfare” tenuta dal professore Emmanuele F. M. Emanuele presidente di Fondazione Roma. Il prof. Emanuele è da sempre molto presente sul territorio e molto attivo anche con una serie di donazioni a istituzioni scolastiche e sanitarie che gli sono valse il titolo di cittadino onorario di Latina.

Con Emanuele ci saranno sul palco anche il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, il vescovo Mariano Crociata, il prefetto di Latina Pierluigi Faloni e la presidente della Provincia Eleonora Della Penna.
L’incontro sarà anche occasione per assegnare un riconoscimento a tutte le associazioni operanti nel sociale ed iscritte regolarmente al registro delle associazioni Comunale.

“E’ un onore per la nostra città poter ricevere il professore Emmanuele in questo evento ed ascoltare il suo intervento di persona di grande competenza e sensibilità – ha detto il sindaco Di Giorgi -. Del resto il Terzo Settore rappresenta un elemento fondamentale nell’ambito di quella funzione di sussidiarietà che i corpi sociali sono chiamati a svolgere in un contesto come l’attuale di particolare crisi economica e sociale. In tale quadro la Fondazione Roma rappresenta per tutti noi un prioritario punto di riferimento e fondamentale sostegno all’attività dell’amministrazione comunale”.

SHARE