Garanzia giovani, presentate a Cisterna le opportunità di lavoro per gli under 30

di Redazione – Grazie ai fondi europei messi a disposizione della Regione Lazio, si creano una serie di opportunità di inserimento nel mondo del lavoro per gli under 30. Proprio di questo si è parlato a Cisterna nella Sala della Pace del Palazzo dei Servizi, dove il Sindaco Eleonora Della Penna, il Dottor Gabriele Tullio, Presidente della UAI e Gersenio Boccabella hanno presentato il programma Garanzia Giovani.

Per il prossimo triennio, 2015 – 2017, l’Ue ha messo a disposizione della Regione Lazio 380 milioni di euro per l’attivazione di tirocini, a costo zero per le imprese, mentre ai tirocinanti verrà corrisposta un’indennità minima di 400 euro mensili.

Possono usufruire di questa possibilità i giovani tra i 18 e i 29 anni (fino al 364° giorno prima del compimento dei 30 anni) che non siano né studenti né lavoratori.

“Garanzia Giovani – ha detto il Dott. Tullio, Presidente della UAI – è un’importantissima opportunità, sia per i ragazzi che in questo modo riescono ad avvicinarsi al mondo del lavoro in modo concreto, sia per le aziende che in questo grave momento di crisi riescono a beneficiare di un aiuto reale e dell’eventuale bonus occupazionale”.

SHARE