Formia, nasce la prima startup innovativa della Provincia di Latina: si occupa di gift box

Startup-innovative

Nasce la prima startup innovativa in Provincia di Latina. È la Italy in Box, ha sede a Minturno, ed è stata fondata da una giovane imprenditrice che si è avvalsa dell’assistenza dell’Agenzia per le Imprese di Formia. È nata totalmente per via telematica, senza la firma di un notaio. Per rientrare in questa categoria servono tre caratteristiche: il possesso dei requisiti delle startup innovative fin dalla costituzione; la forma giuridica di srl e l’atto costitutivo e statuto redatti secondo un modello standard. All’imprenditrice che si è rivolta allo sportello di Formia è bastato richiedere la Firma Digitale e sottoscrivere tutti gli atti necessari alla costituzione della sua azienda.

La Italy Gift Box si occupa di realizzazione di gift-box attraverso applicazioni web innovative e contenuti editoriali originali.

“È importante che non solo nelle grandi città, dove pure siamo operativi – sottolinea Marco Auriemma, giovane amministratore di Agenzia per le Imprese -, ci sia la possibilità di attivare la nascita accellerata di nuove Start Up con gli strumenti del Web. La nostra scelta di essere presenti oltre che a Roma, anche a Formia e Cassino, per offrire consulenza specialistica locale a chi vuole misurarsi come imprenditore, si sta rivelando vincente”.

Per chi desidera informazioni di dettaglio è disponibile il numero verde gratuito 800 129476 oppure la mail startup@agenziaperleimprese.it. È disponibile anche un sito web dedicato:http://www.startupinnovation.it

SHARE