Formia, il M5S pensa al programma elettorale: via alla costituzione di tavoli tematici

Comune Formia
Il Comune di Formia

Il Movimento 5 Stelle di Formia si sta organizzando in vista delle prossime elezioni del 2018. Il meetup di Formia sta preparando dei gruppi di lavoro, ognuno concentrato su un singolo argomento, che sarà studiato e approfondito. Gli incontri serviranno a raccogliere le istanze dei cittadini e ad elaborare il programma in vista delle elezioni amministrative.

Questi gli argomenti che saranno affrontati: Acqua pubblica, Cultura e Politiche Giovanili, Decrescita, Democrazia diretta e partecipativa, Energia, Economia e sviluppo, Legalità, Mobilità e trasporti, Rifiuti, Sanità e Welfare, Territorio/Urbanistica/Ambiente.

La partecipazione è a base volontaria, è richiesta solo l’iscrizione al meetup. Ciascun gruppo lavorerà in modo autonomo e sceglierà di volta in volta un relatore che si relazionerà con il meetup. Sono previsti anche incontri pubblici.

“L’obiettivo – spiega il M5S di Formia – è di costruire nel tempo con la pratica e l’esperienza un supporto a partecipazione democratica che sarà essenziale per l’attività del Meetup e di quelli che saranno i Portavoce del M5S nel Comune di Formia, anticipando quelli che un giorno saranno i Tavoli di Lavoro pubblici dell’Amministrazione a 5 Stelle della Città di Formia”.

SHARE