Fondi, scoperto con 3kg di droga e una pistola: arrestato un 54enne

arresto-spaccio-Fondi

Tre chilogrammi di droga sequestrata e una persona arrestata per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: questo il bilancio di un’operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina. L’arresto è stato eseguito a Fondi. A finire in manette un 54enne italiano, già noto alle forze dell’ordine. Le Fiamme Gialle erano sulle sue tracce da mesi. Insieme al cane Dafil i finanzieri hanno eseguito una perquisizione nel suo domicilio che ha portato al rinvenimento di uno dei più ingenti quantitavi di droga nella piana di Fondi: sono stati infatti individuati circa 1 kg. di marijuana pronta per lo spaccio, poco meno di 1,7 kg di hashish suddiviso in 17 panetti, quasi 110 grammi di cocaina, corrispondenti a 220 dosi da destinare alla rivendita e 4 piante di canapa Indiana di oltre 1 metro ciascuna.

Negli immobili usati dal 54enne è stato trovato il materiale destinato al confezionamento e alla conservazione degli stupefacenti, tra cui due macchine per il sottovuoto. In casa anche una pistola revolver, di tipo “scacciacani”, modificata per apparire del tutto simile ad un’arma da fuoco convenzionale.

Il quantitativo di droga sequestrata, se fosse stato messo sul mercato, avrebbe potuto fruttare, complessivamente, circa 40.000 Euro.

Il 54enne si trova ora presso il Carcere di Latina, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina e del PM Giuseppe Miliano.

SHARE