Fondi per le scuole, Zuliani si appella a Di Giorgi: lavori con la Provincia e pensi anche agli istituti superiori

di Redazione – Continua il dibattito tra maggioranza e opposizione sui fondi che la Regione Lazio devolverà per implementare la sicurezza nelle scuole. “Il sindaco Giovanni Di Giorgi non perda l’occasione. Porti a casa il grosso finanziamento della Regione Lazio per la sicurezza delle scuole. E consideri, per la sua richiesta, anche gli istituti superiori”, a esprimersi in questi termini è Nicoletta Zuliani. La consigliera del partito democratico ricorda che gli istituti superiori dipendono dalla Provincia, un ente in dismissione, ma rappresentano una grande fetta della popolazione scolastica. “È evidente quindi che, per quanto riguarda la definizione dell’attribuzione delle competenze tra Provincia e Comune rispetto alle scuole superiori, non possono non essere considerati nel computo anche gli studenti delle stesse scuole superiori da questo finanziamento. Perché anche se molti di questi ragazzi arrivano da altre città, è Latina la loro destinazione”.

A Latina gli studenti delle scuole superiori provenienti anche da altri comuni sono 13mila. E anche loro, come i colleghi delle scuole primarie, meritano di studiare in piena sicurezza, sostiene Zuliani. “È questo lo scopo del finanziamento regionale”, aggiunge la consigliera Dem.

Per questo l’esponente democratica chiede a Di Giorgi di superare gli ultimi contrasti in merito all’edilizia scolastica per concentrarsi sul bene della città e sulla messa in sicurezza delle scuole per il futuro dei giovani. Zuliani consiglia al Sindaco di Latina di lavorare in accordo con l’ente di Via Costa: “Si raccordi con la presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna, per instaurare una collaborazione proficua allo scopo comune di garantire i fondi necessari per la sicurezza scolastica nelle scuole frequentate dai nostri ragazzi qui a Latina. Tutti i ragazzi”.

SOPRALLUOGHI NELLE SCUOLE, IL PD ZITTISCE DI RUBBO: “SUE PAROLE SENZA VALORE, NOI ANDREMO AVANTI”

MANUTENZIONE DELLE SCUOLE, DI RUBBO CONTRO I SOPRALLUOGHI DEL PD: “SOLO PROPAGANDA”

DALLA REGIONE 1,7 MILIONI PER LE SCUOLE DI LATINA. IL PD INIZIA I SOPRALLUOGHI NEGLI ISTITUTI DELLA CITTÀ

SHARE